13 MAGGIO 2017: CENTENARIO DELLE APPARIZIONI DI MARIA A FATIMA

13 MAGGIO 2017: CENTENARIO DELLE APPARIZIONI DI MARIA A FATIMA

madonna-di-fatimaFatima: Maria continua a prendersi cura di noi.

 

 

Continua l’Itinerario del S .Rosario e della S. Messa nelle zone del Quartiere.

Quest’anno  - in occasione del 100° Anniversario delle Apparizioni – è  presente  la statua della Madonna di Fatima nelle case e nelle zone che accolgono l’Iniziativa.

Nel primo periodo ( metà febbraio – metà aprile )  l’Itinerario si è svolto all’interno delle case, in questo secondo periodo (metà aprile - metà giugno)si svolge  all’esterno nelle piazzuole e presso le edicole mariane delle due parrocchie.

In queste date generalmente non c’è la Messa Vespertina in Chiesa.

 

Clicca qui per il calendario del Rosario e Messa nelle zone del quartiere, e quii per la scheda completa del Messaggio di Fatima.

 

“Nel 1917, dal 13 maggio al 13 ottobre, nella campagna intorno al villaggio portoghese di Fátima la Vergine Maria apparve sei volte a tre pastorelli, Lucia, Francesco e Giacinta, presentandosi col rosario in mano e alla fine qualificandosi come la Madonna del rosario. La Vergine scese dal cielo a parlare ai tre bambini per far giungere un accorato messaggio all’intera umanità, all’inizio di un secolo tragico.

 

 

Nota peculiare delle apparizioni di Fátima è di essere tra le più profetiche, perché predissero le sventure che incombevano sull’umanità. Le apparizioni mariane sono sempre una manifestazione della sollecitudine materna della Madonna nei nostri riguardi; sono un segno della sua vicinanza ai nostri problemi, ai nostri affanni e alle nostre difficoltà; sono un richiamo a metterci sulla via del bene; e sono anche espressione del desiderio della Madre di Dio di soccorrere noi, donne e uomini, coinvolti quaggiù nella lotta contro le forze del male, per aiutarci a resistere ai pericoli che minacciano la fede e la vita cristiana…”


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>