Corale “Insieme… Pietre vive”

Corale “Insieme… Pietre vive”

La corale polifonica nasce dalla fusione delle corali delle Parrocchie Madonna delle Lacrime di Santo- Bordonaro, S. Maria delle Grazie di Bordonaro e S. Maria Annunziata e S. Marina di Cumia.

Il 10 settembre 2005 viene ufficializzata la denominazione “Insieme… pietre vive”, suggerita da Mons. Mario Di Pietro che ne è stato il promotore.

La Corale “Insieme… Pietre Vive”, oggi è formata da circa 25 elementi che perseguono l’ obiettivo comune di cantare, lodare e servire Dio Nostro Padre in comunione fraterna, con il piacere di stare assieme e di formare una comunità che sia “testimone dell’amore”.

Il nostro intento è inoltre quello di trasmettere attraverso il canto il valore dell’ unità, della pace e della serenità.

Il repertorio spazia dai canti della tradizione liturgica, con particolare predilezione per le composizioni del Maestro Mons. Marco Frisina, alle più innovative sperimentazioni musicali.

La Corale è anche una Associazione no lucro che svolge attività ludiche, concertistiche e celebrative.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>