La Comunità in pellegrinaggio: ….”Madonna delle Lacrime, prega per noi !”

La Comunità in pellegrinaggio: ….”Madonna delle Lacrime, prega per noi !”

lacrimesiracusaDomenica 21 maggio il parroco p.Orazio ed un gruppo di parrocchiani di S. Maria delle Grazie e della Madonna delle Lacrime si sono nuovamente recati in pellegrinaggio a Siracusa, per una sosta di preghiera alla Casa del pianto e la Celebrazione Eucaristica domenicale nel Santuario dedicato a Maria.
“Il 21 Marzo 1953, sabato, ebbi la gioia di benedire, con cuore di Padre, nella nostra Chiesa Parrocchiale del Pantheon, le nozze di due semplici creature: Angelo Iannuso di Vincenzo e Antonina Lucia Giusto di Eduardo. Gli sposi avevano progettato di celebrare le nozze in Dicembre del 1952, durante l’Ottavario della Festa di S. Lucia, nella Basilica del Sepolcro. Per un lutto di famiglia la data del matrimonio fu trasferita e si rimase così nella Parrocchia della sposa. Assai gradito ai giovani sposi fu il regalo di un quadretto da capezzale raffigurante il Cuore Immacolato di Maria: dono di nozze di una loro cognata, che l’aveva acquistato per L.3.500 presso l’Emporio di Salvatore Floresta al Corso Umberto I n. 28 in Siracusa….”

 
Clicca qui per il racconto completo del Parroco Giuseppe Bruno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>