Madonna delle Lacrime, prega per noi !

Madonna delle Lacrime, prega per noi !

lacrimesiracusaVi presentiamo il Programma Religioso della Festa Patronale della Madonna delle Lacrime 2017.

Il 23 Agosto inizia il Novenario; nei primi giorni presiede l’Eucaristia p. Nicola Calabrese vicario parrocchiale.

Durante il Triduo saranno presenti p. Fiorenzo Fiore Cappuccino, P. Sergio Siracusano e p. Fosco Nicoletti, con rappresentanze delle Comunità Parrocchiali, dell’OFS e dell’UCID. Il 1° Settembre sarà presente Mons.Mario Di Pietro. La locandina riporta il programma religioso, mentre il programma ricreativo – in allestimento –  prevede intanto  due serate animate da gruppi folk il 2 settembre, e da una Commedia il 31 agosto.

 

Ci rivolgiamo a Maria, che attraverso la sua presenza materna e le sue lacrime condivide i tanti dolori dell’Umanità presentandoli al Suo Figlio.

Maria intercede per noi e diventa Compagna di viaggio, Madre attenta alle nostre ansie e propositi. Maria ci ricorda che non siamo soli ma – come ci ricorda Papa Francesco – “Abbiamo una Madre” a cui poter ricorrere e da imitare.

Ci insegni Maria il valore del silenzio, dell’ascolto e della preghiera; ci indichi la strada per sentire la presenza quotidiana di Dio nella nostra vita.

Clicca qui per visualizzare

Madonna delle Lacrime, prega per noi !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>