Verso la tua parola guida il mio cuore

Verso la tua parola guida il mio cuore

versolatuaparola-copertina Da alcuni mesi ormai il sito www.versolatuaparola.it affianca il sito diocesano www.diocesimessina.net, per aiutarci a percorrere, in questo decennio, il cammino della nostra Chiesa locale. Così lo presenta Don Giuseppe Lonia, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le comunicazioni sociali: “È con grande gioia che presento il nuovo portale che si affiancherà al sito diocesano…  Insieme all’Equipe dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali abbiamo pensato e progettato un “luogo” che, ci auguriamo, col tempo, possa rappresentare il nostro “cortile dei gentili”, luogo di incontro e di confronto, di scambio di opinioni, di ricerca comune, di formazione umana, biblica, spirituale e culturale”.Nel portale web potete trovare, a firma del nostro Arcivescovo, il testo per il  Cammino della Diocesi nel decennio 2010-2020 “Verso la tua parola guida il mio cuore”, gli Orientamenti Pastorali per il triennio 2011-2014 “Li chiamo, stette con loro, li mandò”, come anche il Sussidio Pastorale per le comunità ecclesiali della diocesi.: attualmente è disponibile il testo per l’anno pastorale 2011-2012  (appena concluso).
Una grande risorsa, che mette a disposizione il lavoro di tanti sacerdoti e laici a livello diocesano ed oltre, molto utile per un cammino di formazione personale e comunitaria a livello di parrocchia.
Vi consigliamo di consultare gli schemi proposti dagli uffici di pastorale familiare e giovanile. 
Nel nuovo anno pastorale 2012-2013, infatti, saremo impegnati a dare più spazi a questi ambiti (di pastorale familiare e giovanile)  nella nostra parrocchia, integrando il cammino parrocchiale con quello diocesano e di vicariato. Come anche stiamo lavorando al progetto di Catechesi mensile per gli Adulti ed i Genitori dei Bambini di Catechesi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>